Metodologia

————————————————————————————————————————————————————–

————————————————————————————————————————————————————–

Vogliamo portare l’automazione in casa tua, con un approccio non distruttivo, salvaguardando l’identità e lo spirito dell’azienda.

Siamo nati da poco ma l’esperienza di chi lavora con noi è decennale. Abbiamo messo a punto negli anni un metodo di lavoro che può portare a ottimi risultati in tempi brevi e codificati.

1. studio iniziale di fattibilità

Verifica della necessità dell’azienda al fine di fornire una soluzione migliorativa. Studio dei meccanismi e metodologie di lavoro esistenti, immagazzinamento dati e informazioni al fine di proporre soluzioni su misura.

2. proposte e soluzioni

Presentazione delle proposte degli interventi corredate da valutazioni analitiche in merito ai costi/benefici delle soluzioni.

3. identificazione di un percorso passo a passo

Definita la tipologia di intervento da attuare vengono redatte le specifiche di progetto in sinergia con il cliente. Le specifiche riportano i requisiti del progetto con l’indicazione precisa degli interventi da seguire e una tempistica dettagliata.

4. prototipazione

Terminata la progettazione del prodotto inizia la fase della prototipazione. La realizzazione del prototipo è fondamentale per verificare l’effettiva rispondenza ai requisiti preposti. Al terimine di questa fase al cliente viene rilasciata la documentazione tecnica per la successiva produzione interna o esterna.

5. produzione

Oltre alla realizzazione di un progetto chiavi in mano, e alla cessione dei diritti di utilizzo previo accordo, la Milob.it è in grado di avviare una produzione industriale e di fornire al cliente il prodotto finito.

————————————————————————————————————————————————————–